concluso

Ampliamento della rete ciclabile in via Lanzo

Costruzione di una rete di collegamenti tra la città e i comuni confinanti

A seguito del confronto tra la Città, la Città Metropolitana e le Circoscrizioni sono stati definiti due assi di collegamenti ciclabili prioritari. Questo intervento riguarda l’asse di via Lanzo dall’incrocio con via Venaria e Via Stampini fino al confine con Venaria, l’asse prosegue in Venaria con le opere realizzate da Città Metropolitana.

La ciclabile è realizzata con due assi mono-direzionali, affiancati ai marciapiedi esistenti, uno spazio di franco per i pedoni e il parcheggio auto in linea. Con il progetto si sono ampliati anche i marciapiedi in corrispondenza degli attraversamenti pedonali delle vie laterali, si sono realizzate le nuove banchine delle fermate dei mezzi del Trasporto Pubblico. In corrispondenza degli incroci si è separato il percorso ciclabile dalla viabilità mediante banchine di protezione. Son stati rifatti gli impianti semaforici per adeguarli agli attraversamenti ciclabili e pedonali. In tutto il percorso sono state introdotte le segnalazioni podotattili per gli ipovedenti.

L’intervento, di competenza del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, è finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

La Città multicentrica e della mobilità
PNRR
Tag:
mobilità, piste ciclabili, sicurezza
  • 0.3

    mln

    (tot 3 interventi)

La Città multicentrica e della mobilità
PNRR
Tag:
mobilità, piste ciclabili, sicurezza

Dati generali

Circoscrizione:
Circoscrizione 5
Quartiere:
Borgo Vittoria, Lucento, Madonna di Campagna, Vallette
Indirizzo:
tratto via lanzo e via stampini
Investimento:
1,3 mln
Stato intervento:
concluso
Tempi di chiusura previsti:
2023
Tipologia intervento:
Materiale
CUP:
C11B20000690001

Data ultima modifica: 16 Maggio 2024